Appartamento in affitto in provincia o in città?

22 Agosto 2024

Perché scegliere un appartamento in affitto in provincia piuttosto che in città? Perché in provincia trovi  più o meno gli stessi vantaggi… ma anche qualche plus in più. Per il tuo soggiorno scegli la tranquillità, scegli l’Emerald Green Residence.

Nonostante alla domanda se sia meglio prendere un appartamento in affitto in provincia o in città le risposte siano numerose, noi dell’Emerald Green Residence di Caldiero siamo assolutamente convinti che la risposta sia una sola: in provincia!

Provincia VS città

Sono tuttavia molte le persone che, spostandosi dalla propria città per turismo, lavoro o studio, preferiscono soggiornare in un appartamento in affitto temporaneo vicino: vicino alla città che intendono visitare, vicino alla sede di lavoro alla quale si devono recare, vicino all’università che hanno scelto di frequentare. La comodità è senza dubbio importante: la vicinanza rende gli spostamenti più agili, rapidi ed economici…

Ma perché, quindi, scegliere un appartamento in affitto in provincia al posto di uno in città? Perché, nonostante le comodità innegabili di un centro cittadino, altrettanto innegabili sono le comodità, i plus del vivere in provincia.

Meno rumore, meno traffico = meno inquinamento acustico e meno emissioni di CO2

Soggiornare in provincia, ma a pochi chilometri da Verona, come ad esempio all’Emerald Green Residence di Caldiero, consente innanzitutto di poter godere di un ambiente meno caotico e trafficato. Automobili, autobus, pulman turistici, moto e motorini in provincia sono minori rispetto ai centri storici: questo riduce sia l’inquinamento acustico che le emissioni di CO2. Inoltre la movida delle nostre città a volte rende il riposo serale e notturno complicato, soprattutto se in prossimità del nostro appartamento si trovano, come spesso succede nei centri storici, bar, ristoranti, pizzerie, locali notturni, disco pub…

Senza contare l’aspetto della sicurezza, poiché in provincia la delinquenza è senza dubbio inferiore rispetto ai centri urbani. Centri urbani nei quali, tra l’altro, i residenti sono spesso poco inclini a veder trasformato il proprio quartiere in un unico albergo diffuso, circondato esclusivamente di servizi per turisti: a dimostrazione del fatto, l’imbrattamento di una parte della città avvenuto la notte di Ferragosto con decine di adesivi che protestavano contro la selva smodata di alloggi turistici del centro.

Questo, sia chiaro, lo sottolineiamo non per sostenere o giustificare la protesta, quanto per rimarcare che, quantomeno in vacanza, immaginiamo che nessuno vorrebbe trovarsi immischiato in cortei, cori di lamentele o disordini vari. Né che desideri di sentirsi un pagante non gradito…

Appartamento in affitto in provincia o in città?

Risiedere in uno degli appartamenti dell’Emerald Green Residence consente inoltre di avere sempre ‘sott’occhio’ la propria auto, disponendo inoltre di un eccellente servizio preferenziale di ricarica delle auto elettriche tramite le due colonnine presenti all’interno del parcheggio privato e videosorvegliato. Nonostante Verona disponga, fuori dal centro storico, di numerosi parcheggi a pagamento con poche colonnine di ricarica, rispetto alle centinaia di auto che possono contenere, l’auto resta comunque ‘lontana’, non a ‘portata di mano’.

Scegliere un aparthotel come l’Emerald Green Residence di Caldiero consente, infine, di poter disporre di cantine in affitto temporaneo, utili per depositarvi attrezzatura sportiva come tavole da surf, biciclette, handbike, canoe o sci, oltre che di poter godere di ambienti in cui vivere più spaziosi, ariosi, comodi.

E quindi, che aspetti? Prenota il tuo appartamento in affitto temporaneo per una vacanza o un periodo medio o lungo in provincia, scopri il comfort e l’eleganza informale dell’Emerald Green Residence, lasciati cullare dalla tranquillità di un ambiente sicuro in cui la sostenibilità dialoga con il design e la domotica!

 

 

Close