I concerti del maggio veronese

5 Maggio 2024

Lirica, classica e leggera: alla scoperta degli eventi musicali che allieteranno le serate scaligere con i concerti del maggio veronese. Tra gli eventi da non perdere, i concerti di Venditti, Ranieri, Irama e Annalisa, oltre agli spettacoli del Filarmonico e in Sala Girelli.

I concerti del maggio veronese: Una Nessuna Centomila

A contraddistinguere il maggio veronese, una straordinaria fioritura di concerti per tutti i gusti e per tutte le orecchie. Ad aprire le danze, il 4 e 5, sarà Una Nessuna Centomila in Arena, Le grandi voci della musica contro la violenza sulle donne: sul palco dell’edizione 2024 del concerto, Fiorella Mannoia, Annalisa, Noemi, Alessandra Amoroso, Emma, Francesca Michielin, Giuliano Sangiorgi, Achille Lauro e altri importanti interpreti della musica italiana in una due giorni imperdibile.

I concerti del maggio veronese: Museo in Musica 2024

Sempre domenica 5, ma al mattino, in Sala Maffeiana, nei pressi di Piazza Bra, il quartetto di tromboni di Fondazione Arena si esibirà nell’ottavo ed ultimo concerto della kermesse Museo in Musica 2024: nell’occasione verranno eseguiti brani che spazieranno dal Rinascimento alla musica americana contemporanea.

I concerti del maggio veronese: Massimo Ranieri

Il 6 maggio, presso il Teatro Filarmonico di via dei Mutilati 4, sarà invece la volta di Massimo Ranieri: il vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022 si esibirà nel suo nuovo spettacolo intitolato Tutti i sogni ancora in volo, una serata nella quale il cantante intratterrà il proprio pubblico con canzoni, recitazione, sketch e racconti inediti.

I concerti del maggio veronese: Il Volo

Il Volo triplica gli appuntamenti di Tutti per uno e annuncia il ritorno live in Italia il 9, 11 e 12 maggio all’Arena di Verona: tre nuovi imperdibili concerti che vedranno protagonisti i tre cantanti amati in tutto il mondo che si esibiranno in performance inedite impreziosite, come da tradizione, dalla presenza di una grande orchestra e da numerosi ospiti.

I concerti del maggio veronese: Annalisa

Prima volta presso l’Arena di Verona per Annalisa che, il 14 maggio, presenterà Tutti in Arena, concerto con il quale la cantautrice savonese aprirà il Festival venerazioni – Arte al Femminile 2024.

I concerti del maggio veronese: Irama

Un concerto speciale in un’unica data senza repliche: Irama il prossimo 15 maggio tornerà a esibirsi live in uno dei contesti più suggestivi per la musica italiana, l’Arena di Verona. Uno show unico, in cui l’artista, nella grandezza dell’anfiteatro, si esibirà per la prima volta dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Tu no, brano in gara quest’anno.

I concerti del maggio veronese: Gazelle

Il 16 maggio sarà, invece, la serata di Gazelle che, dal palco dell’Arena di Verona, presenterà il suo nuovo tour, Dentro x sempre. Dopo due anni, infatti, l’artista romano è tornato con un nuovo album dalle tematiche intime e riflessive e dalle sonorità minimali.

I concerti del maggio veronese: Isola Rock

Il 16, 17, 18 e 19 maggio tornerà Isola Rock, la manifestazione musicale e culturale ad ingresso gratuito e a scopo benefico organizzata dall’Associazione I Buteiche quest’anno scalda i motori con un warm-up tutto veronese, prosegue con un “Day 1” dalle tinte oscure ed un “Day 2” dal sound più Hard Rock/Power, concludendosi con una domenica all’insegna del progressive. Si riconferma anche il Palariso di Isola della Scala (Verona) come location in-door dove il festival si svolge dal 2018, dotato di parcheggio adiacente capiente e gratuito.

I concerti del maggio veronese: Tutto-Strauss

La primavera sinfonica al Teatro Filarmonico di Verona si chiuderà venerdì 17 e sabato 18 maggio con un concerto tutto-Strauss, sulla scia di un percorso artistico che da anni Fondazione Arena porta avanti offrendo al suo pubblico tutta l’opera sinfonica e concertistica del compositore.

I concerti del maggio veronese: Antonello Venditti

Domenica 19 maggio 2024, alle ore 21.00, all’Arena di Verona si terrà il concerto di Antonello Venditti, dove il cantautore romano farà tappa col nuovo tour Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary. A quarant’anni dall’uscita del disco Cuore, Venditti darà vita a uno spettacolo straordinario, che aprirà ufficialmente le celebrazioni per l’anniversario dell’album che contiene brani diventati Storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come Notte prima degli esami.

Concerti d’Opera in Sala Girelli

Venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 19.00, presso la Sala Girelli di Palazzo dei Mutilati si terrà i Concerti d’Opera in Sala Girelli. Scopri tutte le info e il programma del concerto QUI.

Close