Privacy Policy

La protezione dei dati personali rappresenta per Emerald S.r.l. un impegno importante.

L’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679 “Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (di seguito “GDPR”) ha fornito l’opportunità per adeguare ulteriormente le attività svolte dalla Società ai principi di trasparenza e tutela dei dati personali, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali di tutti gli interessati, siano essi dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori o terzi interessati a ricevere informazioni.

Emerald S.r.l ha così implementato un “Modello Organizzativo Privacy” (MOP) che qui si descrive nelle sue linee generali, finalizzato ad analizzare tutti i trattamenti di dati, ad organizzarli in modo funzionale ed a gestirli in sicurezza e trasparenza. In questa sezione del sito si riportano inoltre le informazioni sui diritti dell’interessato e le modalità di esercizio nei confronti del Titolare.

Chi tratta i dati

Emerald S.r.l.

Via Antonio Meucci 1/A, 37042 Caldiero (VR)

Tel. +39 045 435 0118

Cell. +39 327 753 7987

email: info@emerald-greenresidence.it

Posta Elettronica Certificata: pec@emerald-greenresidence.it

P.IVA e Codice Fiscale: 04988230233

Come vengono raccolti i dati:

Attraverso l’inoltro spontaneo dei dati da parte dell’utente
Attraverso la raccolta automatica dei sistemi informatici Emerald Green Residence
Nel primo caso è l’utente stesso a conferire i propri dati, ad es. compilando e inoltrando dei moduli di contatto o registrandosi sul sito web.

Il secondo caso riguarda invece principalmente dati tecnici di navigazione, come ad esempio informazioni sulla data e ora in cui un utente si è collegato al nostro sito. La trasmissione di queste informazioni è implicita nell’utilizzo dei protocolli di comunicazione di Internet e sono essenziali per garantire il corretto funzionamento della piattaforma. Questi dati vengono raccolti automaticamente, non appena accedete ai nostri siti web.

Utilizzo dei dati raccolti

I dati raccolti vengono utilizzati per:

garantire il corretto funzionamento del sito,
fornire e migliorare costantemente i nostri servizi e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse,
ricevere e gestire i vostri ordini, fornirvi i prodotti ed i servizi richiesti, processare i pagamenti e fornirvi informazioni/supporto sugli ordini, sui prodotti e sui servizi di vostro interesse,
elaborare le vostre richieste (informazione, supporto, candidature, ecc.),
svolgere analisi statistiche sul funzionamento e sull’utilizzo dei nostri siti web,
analizzare il comportamento degli utenti al fine di ottimizzare e personalizzare la nostra offerta per i clienti,
inviare comunicazioni commerciali, promozionali e/o pubblicitarie, qualora richieste dall’utente.
Alcuni dei trattamenti sopra elencati richiedono un consenso esplicito, mentre altri potranno essere svolti sulla base di legittimi interessi del titolare.

Diritti dell’utente

Elenchiamo di seguito i diritti previsti dal GDPR relativamente ai dati personali e al relativo trattamento:

Diritto di revoca del consenso (art. 13, comma 2, lett. c)

L’utente ha il diritto di revocare il consenso per i trattamenti per i quali è richiesto, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Diritto di accesso ai dati (art. 15)

L’utente potrà richiedere: a) le finalità del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato. L’utente ha il diritto di richiedere una copia dei dati personali oggetto di trattamento.

Diritto di rettifica (art. 16)

L’utente ha il diritto di chiedere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano e di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti

Diritto all’oblio (art. 17)

L’utente ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che la riguardano se i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati

Diritto alla limitazione del trattamento (Art. 18)

L’utente ha il diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento quando ha contestato l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali) o se il trattamento sia illecito, ma l’utente si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo o se le sono necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, mentre al Titolare non sono più necessari.

Diritto alla portabilità (Art. 20)

L’utente ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano fornitici ed ha il diritto di trasmetterli ad altro titolare se il trattamento: (i) si sia basato sul consenso, (ii) sul contratto e (iii) se il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, salvo che il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri e che tale trasmissione non leda il diritto di terzo.

Diritto di opposizione (Art. 21)

L’utente ha il diritto in qualsiasi momento di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei suoi dati personali qualora il trattamento sia effettuato per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare ovvero qualora il trattamento sia effettuato per finalità di marketing diretto. In tal caso i dati personali non saranno più oggetto di trattamento per tali finalità.

Diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (art. 77)

l’utente ha diritto di proporre reclamo a all’Autorità di controllo qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il GDPR.

Tipologia di Dati raccolti dal sito web

Cookie

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Modulo di contatto

La base giuridica per il trattamento è il perseguimento del legittimo interesse del Titolare connesso alla gestione organizzativa e amministrativa della propria azienda (Art. 6, comma 1, lett. f), GDPR).

I dati inseriti nel modulo di contatto verranno conservati per la durata necessaria al perseguimento delle finalità del trattamento (ad es. fino all’elaborazione della richiesta) ed anche successivamente, nei limiti concessi dalla legge, per finalità amministrative, oltre che per far valere o tutelare i diritti del Titolare, ove necessario.

Newsletter

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La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato (Art. 6, comma 1, lett. a), GDPR).

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